Come scaricare le foto da iPhone a Mac
scritto da IlMagoDellaMela
In questo tutorial ti mostrerò come scaricare le foto da iPhone a Mac per salvarle all’interno del tuo Mac oppure salvarle su un hard disk esterno dedicato al tuo archivio fotografico.
Ti insegnerò ad usare un piccolo ed utilissimo programma per Mac, pre-installato su tutti i Mac, che si chiama Acquisizione Immagine.
Acquisizione Immagine è un fantastico programma che ti permette di acquisire le foto salvate sul tuo iPhone o iPad sul tuo Mac, senza usare iTunes.
iTunes è il programma di Apple che serve per effettuare il backup del tuo iPhone o iPad sul tuo computer.
iTunes effettua il backup dei dati del tuo iPhone e ripone questo backup dei dati in un grosso contenitore che però non è esplorabile dall’utente.
Ossia non puoi aprilo, entrarci e visualizzare tutte le tue foto salvate.
L’alternativa, per avere il pieno controllo delle tue foto scattate da iPhone è importarle nel computer tramite il programma Acquisizione Immagine del Mac.
- Puoi scegliere a questo punto la cartella dove salvare le foto.
- Puoi selezionare solo alcune foto (non necessariamente tutte) oppure puoi selezionare tutte le foto, creare la cartella dove salvarle oppure scegliere una cartella pre-esistente, e poi salvarle sul tuo Mac.
- Inoltre puoi anche comodamente rimuovere le tue foto dal tuo iPhone in automatico, attivando l’opzione Elimina dopo l’importazione.
Man mano che le foto vengono copiate sul computer, vengono rimosse dal tuo iPhone, e puoi liberare spazio su iPhone.