Come accedere a Hotmail
In questo tutorial ti spiegherò passo passo come creare un account Hotmail e come accedere a Hotmail tramite i tuoi dispositivi: Android, PC, iOS, tablet. Innanzitutto parliamo un po’ di Hotmail.
Questo servizio di posta elettronica aveva questo nome prima che la Microsoft lo acquistasse nel lontano 2013, e lo sostituisse poi con Outlook.it e Outlook.com.
Nonostante ciò è comunque possibile creare un account con il dominio @hotmail.com
Che cos’è un client di posta elettronica? Un client è un software che ti permette di gestire le tue caselle di posta elettronica in modo tale da potere inviare o ricevere mail. Client di posta elettronica esistono per qualsiasi sistema operativo e dispositivo che sia Android, iOS, OSX, Windows o Linux. A parte i software base come Mail di Apple, o Posta di Win 10, Microsoft Outlook per Mac o Windows, ne esistono tanti altri a costo zero e a pagamento. Non per forza devi possedere e configurare un client di posta elettronica perché è possibile utilizzare la cosiddetta webmail, che ti permette di accedere alla tua posta e averla a disposizione indipendentemente dal dispositivo che stai usando o da come ti colleghi a Internet. Un esempio è Gmail.
L’accesso a un account Hotmail presuppone che tu ne abbia creato uno. Ora ti mostro come fare.
{procedura}
Per accedere al tuo account, ora che ne possiedi uno, puoi sfruttare il sito web ufficiale attraverso il tuo browser (Chrome, Safari, Opera, Mozilla) da PC Windows, macOS, Linux.
{procedura}
Se non dovessi ricordare la tua password puoi richiederla attraverso le modalità di recupero: tramite un indirizzo di posta alternativo, un sms al tuo cellulare, o tramite chiamata.
C’è anche la possibilità di utilizzare l’applicazione Microsoft Authenticator, un nuovo software che permette di usare il proprio dispositivo Android o iOS per accedere al proprio account personale, senza dovere ogni volta inserire la password.
{procedura}
-
Come accedere ad Hotmail da PC Windows 10
Grazie a un’applicazione per accedere alla posta elettronica di Outlook chiamata Posta,la Microsoft ti offre la possibilità di consultare le tue email.
È solitamente disponibile di default su tutti i nuovi PC Desktop, Laptop con l’ultima versione di sistema operativo installato. Se non la si possiede, è possibile installarla dal Microsoft Store.
{procedura}
-
Come accedere ad Hotmail da Android
Dopo avere visto come accedere da PC adesso è il momento di scoprire come fare da dispositivi Android.
{procedura}
-
Come accedere ad Hotmail da iOS
Se possedete un iPhone o iPad seguite questa procedura:
{procedura}
-
Accedere ad Hotmail senza Outlook
Qualora preferite un client di posta diverso da quello fornito dalla Microsoft (Outlook), puoi procedere con la configurazione di Hotmail su un qualsiasi client email. Se la configurazione non è automatica, devi inserire i parametri IMAP e POP3 in modo corretto. Alcuni client e applicazioni permettono di aggiungere un account Outlook in modo semplice, cliccando sull’icona. Ad esempio Mail di Apple disponibile su Mac, iPad e iPhone o Gmail di Google presente su tutti i dispositivi Android.
{procedura}
TUTORIALS E GUIDE SU COME IMPOSTARE HOTMAIL SU SMARTPHONE E SU COMPUTER
come impostare Hotmail su iPhone
come configurare Hotmail su iPhone