Come evidenziare le celle su Excel mediante gli Stili di Excel
È possibile inoltre evidenziare celle Excel sfruttando gli stili delle celle disponibili nel programma oppure creando nuovi stili personalizzati con colori di sfondo, font e formattazioni varie del testo (es. grassetto, corsivo, ecc.).
Per applicare uno stile già esistente al foglio di calcolo in uso,
- basta selezionare con il mouse le celle da evidenziare
- selezionare dal menu Stili cella (collocato in alto a destra) lo stile grafico che si preferisce
- In alternativa, si può creare un nuovo stile personalizzato cliccando prima sul pulsante Stili cella,
- poi sulla voce Nuovo stile cella presente nel menu che compare
- e sul pulsante Formato.
- Nella finestra che si apre,
- sarà possibile impostare l’allineamento, il carattere, il colore di riempimento delle celle
e tutti gli altri parametri che dovranno corrispondere allo stile grafico creato.
Il foglio di calcolo sul quale stai lavorando contiene già delle celle evidenziate e tu vuoi evidenziarne di nuove utilizzando lo stesso stile?
Tutto quello che devi fare è
- selezionare una delle celle evidenziate
- cliccare sul pulsante Copia formato collocato in alto a sinistra nella barra degli strumenti di Excel (è quello con l’icona del pennello giallo).
- Posizionati quindi sulla cella da evidenziare
- clicca su di essa per farle assumere lo stesso colore di sfondo
- la stessa formattazione di quella selezionata in precedenza.
Puoi eseguire quest’operazione anche modificando lo stile di più celle contemporaneamente.
Tutorials correlati:
Comandi per allineare un testo su Word
programmi per organizzare il lavoro
App per scaricare musica gratis sul computer o sul telefono
Come impostare la posta Hotmail su Outlook iOS (iPhone e iPad)
Come rimuovere le estensioni di Avira per browser Google Chrome e Fire...
Come si crea un account
Come impostare email di Libero su Posta su Windows 10
Come importare un file VCF dei contatti di posta su Excel
Come creare un account Samsung