Come disattivare la password iniziale su Windows 10
scritto da Il Mago Del Computer
siti web www.ilmagodelcomputer.com – www.winfacile.it – www.pctutorials.it – www.melatutorials.it – www.melafacile.it
In questo tutorial vedremo come disattivare la password iniziale su Windows 10, in modo da rimuovere la password iniziale richiesta in fase di avvio di Windows 10.
Devi sapere che la schermata di login iniziale di Windows 10 può essere rimossa per fare accedere direttamente al desktop del computer.
In questa guida vedremo tutti i passaggi per togliere la schermata di blocco (schermata di login) iniziale su Windows 10, per permettere agli utenti che usano il tuo computer di accedere direttamente alla scrivania del computer senza schermata di blocco iniziale.
La schermata di login iniziale di Windows 10 (alcuni la chiamano schermata di blocco iniziale o schermata di accesso iniziale) sul sistema operativo Windows 10 è quella schermata che si presenta al momento dell’accensione di Windows 10, oppure si presenta dopo che hai effettuato una sospensione del computer.
In questa schermata di login di Windows 10 è richiesto l’inserimento della password di accesso dell’utente.
Se non viene inserita la password corretta dell’utente di Windows, il sistema non ti permette di accedere e dunque di visualizzare la schermata desktop del computer e nemmeno il menu Start dal quale lanciare i vari programmi su Windows 10.