Attivazione di Windows come fare



Attivazione di Windows come fare

scritto da Il Mago del Computer
siti web www.pctutorials.itwww.winfacile.it www.melatutorials.itwww.ilmagodellamela.it

In questo tutorial vedremo come fare per attivare il sistema operativo Windows 10 dopo l’installazione, in modo da rendere attivo ed utilizzabile a pieno il sistema operativo Windows sul tuo computer.
Devi sapere infatti che non basta installare una copia di Windows sul tuo computer per usarlo a vita, devi procedere poi all’attivazione di Windows tramite il server online della Microsoft.
Solo dopo la procedura di attivazione di Windows, la tua copia di Windows installata sul tuo computer sarà verificata ed attiva e potrai usarla in modo indeterminato.
Microsoft ti concede dunque un periodo di 30 giorni di tempo per poter attivare la tua copia di Windows installata sul tuo computer.

Per riassumere, per poter usare il sistema operativo Windows su un computer bisogna:

– per prima cosa installare il sistema operativo da CD-ROM o da file di installazione scaricato da Internet (dal sito ufficiale Microsoft)



– il passo successivo è attivare la copia di Windows online (verifica del codice seriale Product Key inserito)

Il processo di attivazione è il processo con il quale Microsoft (che è l’azienda produttrice del sistema operativo Windows) controlla che la tua copia di Windows installata sul tuo computer sia originale (e non copiata o contraffatta illegalmente).
Viene verificato il codice seriale Product Key fornito nella confezione originale di Windows oppure nelle email o dal sito se hai acquistato Windows online dal sito ufficiale Microsoft.
Questo processo di verifica è chiamato Attivazione di Windows.

In questo articolo vedremo tutti i dettagli dell’attivazione di Windows online e della verifica del Product Key di Windows.

 



Come attivare Windows dopo l’installazione