Come cambiare nome utente su Windows 10
In questo articolo vedremo come cambiare nome utente su Windows 10, in modo da variare il nome utente che abbiamo scelto inizialmente per il nostro account del computer su Windows 10.
Il sistema operativo Windows 10 permette ai propri utilizzatori di impostare un nome utente per l’amministratore del computer e per altri utenti che possono usare il computer con dei privilegi di operatività minori rispetto all’amministratore.
L’utente amministratore è infatti in grado di installare e disinstallare programmi sul computer, mentre gli utenti semplici non lo possono fare.
In fase di installazione del sistema operativo Windows 10, il sistema operativo ti chiede appunto di creare un utente principale.
Se hai impostato questo nome utente in modo frettoloso, e vuoi cambiare il nome utente in un momento successivo, sappi che è possibile.
Per poter cambiare nome utente Windows 10, in un momento successivo è possibile tramite Windows 10.
Nei seguenti paragrafi ti mostrerò in modo facile tutte le procedure per poter cambiare nome utente su Windows 10, ed impostare un nuovo nome utente ripsetto a quello iniziale che avevi impostato durante la prima installazione del sistema operativo Windows.
Vedremo per completezza inoltre anche come cambiare il nome utente Microsoft sui server della Microsoft.
Come cambiare nome utente su Windows 10
In questo paragrafo vedremo come cambiare nome utente su Windows 10 senza cambiare il nome della cartella utente che viene creata all’interno del sistema operativo Windows, sul disco fisso del computer.
I passaggi che ti mostrerò in questo paragrafo ti permettono di modificare il nome utente di Windows 10, ma la cartella di sistema del tuo utente rimarrà con il vecchio nome.
La cosa non comporta comunque problematiche.
La vecchia cartella chiamata col vecchio nome utente sarà collegata ed associata comunque al nuovo nome utente che andrai a creare, quindi non ci saranno problemi.