Later
Later è un’altra ottima applicazione per programmare post Instagram, che viene utilizzata spesso anche da chi dei social network ha fatto il suo lavoro principale.
Leggermente più giovane rispetto a Hootsuite, Later risulta forse più intuitiva dal punto di vista grafico, senza però sacrificare la quantità di funzioni messe a disposizione.
Oltre a Instagram, con Later potrai controllare anche Facebook, Twitter e Pinterest, caricando foto e video e visualizzando i risultati ottenuti.
La caratteristica peculiare di questo servizio, è che esso offre ai propri utenti un piano gratuito per programmare fino a 30 post Instagram al mese.
Si tratta di una quantità di contenuti di solito più che sufficiente per un utente medio.
In alternativa, puoi scegliere di acquistare un piano a pagamento, con prezzi a partire da 9,00$ al mese fino a un massimo di 49,00$ per il piano più completo.
Per utilizzare Later, non dovrai far altro che recarti sul sito ufficiale, registrare un account e scegliere il piano più adatto alle tue esigenze.
In un secondo momento, per programmare i post Instagram anche da smartphone, potrai scaricare l’applicazione disponibile sia per Android (link) che per iOS (link).