Come bloccare la modifica delle impostazioni di Windows 10
In questo tutorial vedremo come bloccare la modifica delle Impostazioni di Windows 10, per impedire ad altre persone di cambiare le impostazioni di Windows 10, dal pannello Impostazioni di Windows.
Se hai un computer condiviso tra varie persone e non vuoi permettere agli altri utenti di fare modifiche alle impostazioni di Windows, ti consiglio di creare un account Amministratore su Windows 10 e poi creare un account utente semplice per ciascun utente al quale vuoi far usare il tuo computer.
Come bloccare la modifica delle impostazioni di Windows 10
Su Windows 10, soltanto l’amministratore del sistema può installare e disinstallare le applicazioni sul computer e modificare alcune impostazioni del computer.
In questa guida in vece parleremo di un programma specifico che serve per bloccare la modifica delle Impostazioni di Windows, se utilizzi un solo utente per l’accesso al tuo computer.
Vi sono dei programmi software per impedire la modifica delle Impostazioni del sistema operativo su Windows 10, e in questo articolo approfondiremo l’uso di un programma chiamato Win10 Settings Blocker.
Il pannello Impostazioni di Windows 10
Prima di tutto parliamo del pannello Impostazioni di Windows, che è una finestra dalla quale è possibile modificare diverse periferiche del computer, ma anche le applicazioni installate e la rete.
Nella figura seguente puoi vedere la finestra Impostazioni di Windows 10.
{IMM – IMPOSTAZIONI DI WINDOWS}
Come aprire la finestra Impostazioni di Windows 10 ?
Aprire la finestra Impostazioni di Windows 10 è molto semplice, ci sono vari modi
PRIMO MODO PER APRIRE LA FINESTRA IMPOSTAZIONI DI WINDOWS 10
Il primo modo per aprire la finestra Impostazioni su Windows 10 è con una combinazione di tasti rapida:
- premi tasto Windows + I dalla tastiera
{IMM – COMBINAZIONE TASTI WINDOWS + I}
Si aprirà immediatamente la finestra Impostazioni di Windows 10 al centro dello schermo.