Come cambiare il menu Start su Windows 10
scritto da Il Mago Del Computer
In questo articolo vedremo come cambiare il menu Start su Windows 10 in modo da personalizzare il menu Start di Windows per modificare le applicazioni visibili, la posizione in cui si trova il menu, sfondo e colori del menu, il contenuto del menu e l’organizzazione interna in cartelle delle applicazioni e degli elementi visibili nel menu.
Devi sapere che su Windows 10 è possibile personalizzare in vari modi il menu Start di Windows.
C’è una schermata di impostazioni apposite per modificare l’aspetto grafico del menu Start di Windows 10, in pratica è possibile modificare la posizione del menu Start sullo schermo, (di default appare all’angolo in basso a sinistra), è possibile ridimensionare in larghezza il menu Start, e poi decidere se visualizzare o meno alcune applicazioni, come ad esempio le applicazioni usate di recente, o le applicazioni più usate.
Puoi anche personalizzare applicazioni e categorie di applicazioni visibili nel menu Start sulla versione 10 del sistema operativo Windows.
Puoi scegliere anche le cartelle da visualizzare nel menu Start e gli altri elementi da visualizzare.
Inoltre puoi anche personalizzare sfondo e colori del menu Start, per dare un tocco di colore personale al menu Start di Windows.
In questo articolo vedremo tutti i dettagli su come modificare e personalizzare il menu Start di Windows 10, partendo dalle impostazioni più utili, fino a quelle più frivole come la personalizzazione di sfondo e colori che sono soltanto una modifica dell’aspetto grafico del menu Start.