Come certificare un account Twitter
In questo articolo ti spiegherò cosa significa certificare un account Twitter e vedremo insieme come certificare un account Twitter.
In questa guida ti illustrerò a cosa serve il simbolo della certificazione di un account Twitter, e vedremo come ottenerlo.
Se hai un account Twitter o utilizzi questo social network, avrai certamente notato che alcuni profili presentano un piccolo simbolo di certificazione azzurro dell’account.
Questo simbolo sta a significare che l’account è stato verificato dallo staff di Twitter ed è un account autentico e non un profilo fake.
Quello è il simbolo è apposto vicino al nome degli utenti verificati / certificati sul portale Twitter.
Solitamente gran parte delle persone con il simbolo di certificazione sono delle persone famose, alle quali di solito vengono rubate fotografie per creare account finti (account fake).
Queste persone hanno spesso l’esigenza di dimostrare ai propri followers / fan che il proprio profilo è reale e non contraffatto.
Solitamente queste persone che hanno bisogno di certificazione sono attori, presentatori, cantanti, fotomodelle e gente dello spettacolo o della politica.
Anche le aziende possono voler certificare il proprio profilo sul social network Twitter per lo stesso motivo, in modo da garantire autenticità.
Procedura per poter certificare un account Twitter
Vediamo ora come certificare account Twitter per garantire al proprio pubblico che il profilo è autentico e non gestito da persone che utilizzano le foto senza autorizzazione.
Se gestisci un sito Internet oppure un blog e vuoi sapere come certificare un account Twitter per indicare ai tuoi visitatori qual è il tuo profilo ufficiale sul social network del volatile azzurro, purtroppo devo darti una brutta notizia.
All’inizio Twitter gestiva le richieste da parte degli utenti dei vari account.
Attualmente invece decide in autonomia con il proprio staff interno di certificare o meno gli account.
Gli impiegati di Twitter, in pratica controllano in autonomia quali profili di personaggi famosi sono reali e quali no, e possono anche contattare direttamente i diretti interessati utilizzatori di tali account.
Dopo queste valutazioni, lo staff di Twitter decide a chi assegnare il badge di verfica, che contraddistingue gli utenti verificati da quelli non verificati.
Gli unici account verificati in questo momento su Twitter sono quelli degli inserzionisti e dei partner commerciali del sito (i quali possono rivolgersi al proprio account manager in caso di problemi con la certificazione).
Come collegare il proprio sito al proprio account reale Twitter
Un metodo pratico per far capire ai visitatori del proprio sito web quale sia il vero account Twitter ufficiale è creare un link dal proprio sito web all’account ufficiale di Twitter.
E’ possibile fare anche l’opposto, ossia dal profilo Twitter, inserire un link al proprio sito web.
Comunque questo non esclude la possibilità che qualche altra persona rubi le foto dell’account e ne crei un altro con un altro nome, magari in un altra lingua.
Il furto di immagini su Internet è davvero all’ordine del giorno.
- Per inserire un pulsante di Twitter all’interno del tuo blog o sito Internet,
- non devi far altro che collegarti a questa pagina di Twitter,
- mettere il segno di spunta accanto alla voce Segui,
- personalizzare l’aspetto del pulsante usando il menu che compare in basso
- e copiare il codice HTML che viene generato da Twitter sul tuo sito/blog.
Cosa succede quando cambi nome all’account Twitter
Quando modifichi il nome utente ad un account verificato esso perde temporaneamente il badge di verifica.
Infatti lo staff di Twitter si preoccuperà di controllare manualmente l’account.
TUTORIAL CORRELATI:
che cosa è un account
che cosa si intende per account
come creare un account
ACCOUNT GOOGLE
ACCOUNT APPLE
ACCOUNT EMAIL