Come contattare un operatore Telecom
scritto da IlMagoDelComputer
In questo articolo ti parlerò di come parlare con un operatore Telecom perché ci sono molte persone che trovano difficoltà a chiamare un operatore Telecom, perchè i call-center sono in parte automatizzati e alcune persone meno esperte di smartphone, telefonia e computer riscontrano difficoltà nel parlare con un operatore.
In questo articolo ti fornirò i numeri telefonici di assistenza di Telecom, e ti spiegherò tutti i canali per poter comunicare con il servizio clienti Telecom.
Telecom ha sia un callcenter per i clienti di rete fissa, sia un servizio di call center dedicato ai clienti di telefonia mobile.
Il call-center si occupa di gestire problematiche tecniche, come ad esempio il malfunzionamento temporaneo di una linea ADSL, oppure un guasto telefonico, sia anche problematiche legate ai pagamenti e alla fatturazione.
Servizio clienti Telecom – call center numero 187
Il primo metodo per contattare Telecom è tramite il telefono cellulare o telefono fisso.
Basta chiamare il numero di telefono:
187
Il numero di telefono 187 è un servizio di assistenza clienti attivo 24 ore su 24.
Offre assistenza principalmente sulla linea di rete fissa (telefono fisso di casa) e sulla linea ADSL / fibra ottica di casa.
Come parlare con un operatore Telecom al 187 ?
Poter parlare con un operatore Telecom Italia è semplicissimo, basta comporre il numero gratuito 187 o dal proprio cellulare oppure dalla propria rete fissa di casa.
Il servizio è ottimo e gli operatori sono molti, per cui i tempi di attesa non sono lunghi.
Come parlare con un operatore presso un Centro TIM 187
In questo paragrafo invece ti voglio fornire un link per poter cercare il centro Tim più vicino a casa tua.
A volte parlare con un operatore Telecom Italia di persona è la migliore soluzione, anziché esporre il problema telefonicamente oppure tramite l’area clienti del sito Telecom Italia.
Sul link che sto per darti, troverai una mappa dove puoi trovare un punto vendita Telecom Italia più vicino alla tua abitazione o al tuo posto di lavoro.
- apri il tuo browser preferito
- visita il link qui sotto
- cerca nella mappa il punto vendita Telecom più vicino
https://www.tim.it/trova-negozio
In un punto vendita Telecom potrai parlare di persona con gli assistenti alla clientela Telecom, che ascolteranno le tue richieste e sapranno aiutarti nello scegliere i piani tariffari migliori per le tue esigenze.
Se preferite il contatto diretto con un addetto all’assistenza della compagnia telefonica o se la vostra richiesta è così complicata e particolare da poter spiegare attraverso una cornetta o una tastiera di PC e/o smartphone, allora è giunto il momento di recarvi direttamente presso un negozio abilitato.