Come entrare in un account Gmail
In questo tutorial ti spiegherò come entrare in un account Gmailsia che tu abbia dimenticato le tue credenziali di accesso, sia che tu abbia commesso qualche errore nella procedura di login. È possibile accedere a Gmail tramite PC oppure anche da dispositivi mobili, utilizzando l’applicazione ufficiale per Android e iOS.
Accedere a un account Gmail
Se dopo esserti registrato su Gmailcreando un account, a distanza di tempo non ricordi più come accedere, nessun problema. La procedura è semplice sia da PC che da smartphone e tablet attraverso l’app Gmailper Android o iOS. Di seguito la procedura da seguire:
- Da computer:
{procedura}
- Da smartphone e tablet: se vuoi utilizzare la posta elettronica di Google sul tuo dispositivo mobile puoi utilizzare l’applicazione gratuita Gmail, già presente di default sulla maggior parte dei dispositivi Androide scaricabile dall’App Store di iOS su iPhone e iPad.
Accedere a un account Gmail senza password o email
Se hai dimenticato i dati di accesso della tua posta Gmail, segui la procedura che ti riporto qui di seguito:
- Da computer: se vuoi accedere al tuo account Gmailma non ricordi più l’indirizzo email o la password, puoi facilmente recuperarli collegandoti al sito Internet ufficiale del servizio di posta elettronica:
{procedura}
- Da smartphone e tablet: se stai utilizzando l’applicazione Gmailsul tuo dispositivo Android o iOS, puoi recuperare i dati di accesso in modo semplice, in quanto la procedura è simile a quella indicata sopra:
{procedura}
Accedere a un altro account Gmail
Se accedi da un altro PC che non è il tuo, potresti volere cambiare l’account con cui hai effettuato l’accesso l’ultima volta e usarne un altro. Se invece hai più di un account di posta Gmail, potresti non solo volere fare questo, ma anche avere aperte entrambe le caselle di posta allo stesso tempo. Tutto questo è possibile. È possibile sia accedere a Gmailcome altro utente (anche se di default ti appare l’ultimo account con cui sei entrato), sia accedere ai due indirizzi di posta contemporaneamente.
Grazie a Gmailè possibile creare più di un account di posta elettronica e collegarli tra di loro, passando rapidamente da uno all’altro. Questa procedura è eseguibile sia da computer, che da smartphone e tablet. Segui la procedura qui di seguito riportata:
{procedura}
- Da computer: se su un computer hai fatto l’accesso a un account Gmail, il tuo utente rimarrà visibile di default la prossima volta che riaprirai Gmail.com per effettuare di nuovo l’accesso. Se, invece, vuoi accedere a un altro account Gmailda computer, devi come prima cosa effettuare l’accesso al tuo account principale:
{procedura}
A volte capita che trovandoti fuori casa tu abbia la necessità di accesso da un altro computer al tuo account Gmail. In questo caso ti apparirà di default, l’ultima email che è stata inserita e per accedere alla tua devi:
{procedura}
- Da smartphone e tablet: tramite l’applicazione di Gmailper Android o iOS è possibile collegare più di un account di posta elettronica, in modo da visualizzarli entrambi nella stessa applicazione.
{procedura}