Ciao!!! Sono IlMagoDelComputer ed in questo tutorial ti spiegherò:
Come modificare le dimensioni del menu Start di Windows 10
Ciao!!! Sono IlMagoDelComputer ed in questo tutorial ti spiegherò come modificare le dimensioni del menu Start di Windows 10, in modo da personalizzare il menu Start di Windows 10, impostando delle dimensioni personalizzate rispetto a quelle classiche.
Come modificare le dimensioni del menu Start di Windows 10
In questo tutorial vedremo come cambiare le dimensioni del menu Start di Windows 10 in modo da personalizzare la larghezza del menu Start di Windows, se per esempio pensi che occupi troppo spazio sul tuo monitor.
Nella versione 10 di Windows è possibile fare una personalizzazione molto completa e dettagliata del famoso menu Start di Windows.
Per personalizzare le dimensioni del menu Start, ma anche il suo aspetto grafico come colori, sfondo, e i suoi contenuti, Windows ha predisposto una schermata impostazioni del menu Start, dedicata completamente alla customizzazione dell’aspetto grafico del menu Start di Windows 10.
In pratica è possibile modificare la posizione del menu Start sullo schermo, (di default appare all’angolo in basso a sinistra), è possibile ridimensionare in larghezza il menu Start, e poi decidere se visualizzare o meno alcune applicazioni, come ad esempio le applicazioni usate di recente, o le applicazioni più usate.
Puoi anche scegliere le applicazioni e categorie di applicazioni visibili nel menu Start sulla versione 10 del sistema operativo Windows.
Puoi decidere dunque anche le cartelle da visualizzare nel menu Start e gli altri elementi da visualizzare.
Inoltre puoi anche personalizzare sfondo e colori del menu Start, se si stufo dei solito colori e vuoi dare un tocco grafico nuovo al menu Start di Windows.
In questa guida vedremo tutti i dettagli e procedure su come personalizzare il menu Start di Windows 10, partendo dalle impostazioni più utili, fino a quelle più frivole come la personalizzazione di sfondo e colori che sono soltanto una modifica dell’aspetto grafico del menu Start.
Come ridimensionare il menu Start di Windows 10
In questo paragrafo vediamo come ridimensionare il menu Start di Windows 10.
Come ridimensionare il menu Start di Windows 10 in ALTEZZA
Per regolare l’ altezza il menu Start di Windows 10 segui i passaggi seguenti:
- apri il menu Start
- posiziona il mouse sul bordo in alto del menu
(sul lato in alto del rettangolo del menu) - il cursore si trasformerà in una freccia bidirezionale che serve per ridimensionare gli elementi
- clicca e trascina verso l’ alto o verso in basso il mouse per ridimensionare il menu Start in verticale.
Barra di scorrimento quando si ridimensiona in altezza il menu Start di Windows
Se riduci troppo in altezza il menu Start di Windows 10, apparirà una barra di scrolling (di scorrimento) sul lato destro del menu.
In questo modo puoi usare la barra di scorrimento per visualizzare tutti i contenuti del menu Start, ossia le varie caselle delle applicazioni (tiles)
Come ridimensionare il menu Start di Windows 10 in LARGHEZZA
In questo paragrafo vediamo invece come ridimensionare il menu Start di Windows in larghezza.
- apri il menu Start
- posiziona il mouse sul bordo destro del menu Start
- il cursore si trasformerà in una freccia bidirezionale (che ti permetterà di ridimensionare il menu)
- clicca e tieni premuto il tasto del mouse e allo stesso tempo trascina il mouse verso destra per allargare il menu o verso sinistra per restringere il menu Start
Barra di scorrimento quando si ridimensiona in larghezza il menu Start di Windows
Se riduci troppo in larghezza il menu Start di Windows 10, apparirà una barra di scrolling (di scorrimento) sul lato orizzontale del menu.
In questo modo puoi usare la barra di scorrimento per visualizzare tutti i contenuti del menu Start, ossia le varie caselle delle applicazioni (tiles)