Come riportare il menu Start di Windows 10 allo stato iniziale
In questo tutorial vedremo come riportare il menu Start di Windows allo stato iniziale, ossia rimuovere la personalizzazione del menu Start di Windows in modo da riportare il menu Start di Windows come era inizialmente, come quando hai installato Windows per la prima volta sul computer.
Devi sapere che su Windows 10 il menu Start è personalizzabile in molti modi, puoi sia personalizzare i colori di sfondo del menu Start sia personalizzare i colori delle tiles del menu Start, e poi puoi decidere di mostrare o nascondere l’elenco delle applicazioni nel menu Start, decidere se mostrare le app più usate sul menu Start e molto altro.
Nelle Impostazioni di Windows 10, sotto la voce Personalizzazione, e poi Start trovi tutta una serie di interruttori ed opzioni per personalizzare a piacimento il menu Start di Windows 10.
In questa guida ti spiegherò come tornare alle impostazioni iniziali del menu Start di Windows 10.
Vedremo i vari interruttori presenti nell’interfaccia di personalizzazione del menu Start di Windows, in modo da sapere cosa puoi modificare per personalizzare il menu Start su Windows 10.
Procedura per riportare il menu Start di Windows 10 allo stato iniziale (senza personalizzazione)
Per riportare il menu Start di Windows 10 alle impostazioni iniziali segui la procedura qui elencata.
– apri il menu Start dal pulsante in basso a sinistra sullo schermo
{IMM – MENU START}
– clicca sull’icona Impostazioni (icona a forma di ingranaggio collocata sulla sinistra, sul menu)
{IMM – ICONA IMPOSTAZIONI}
– scegli la voce Personalizzazione
{IMM – VOCE PERSONALIZZAZIONE}
– clicca poi sulla voce Start sempre dal menu di sinistra
{IMM – VOCE START}
Si aprirà una finestra nella quale puoi re-impostare ai valori iniziale gli interruttori che avevi modificato precedentemente per personalizzare le varie caratteristiche del menu Start.
{IMM – INTERRUTTORI CHE RIGUARDANO MENU START}