Come scaricare l’app Libero Mail su Android



Come scaricare l’app Libero Mail su Android

In questo tutorial ti spiegherò come scaricare l’app Libero Mail su Android, in modo da controllare la posta elettronica del tuo indirizzo email Libero Mail, tramite l’app Libero Mail, scaricabile dal Play Store.

Qual’è il modo migliore per gestire la posta di Libero su Android

In generale ti consiglio di usare un’applicazione client di posta per gestire la tua posta elettronica sul tuo smartphone, così come sul tuo computer.

SE HAI WINDOWS
Sul tuo computer conosci sicuramente il programma Outlook, oppure Posta di Windows per gestire la posta.

SE HAI UN MAC
Se hai un Mac il programma per gestire la posta più usato è Mail.



SE HAI UNO SMARTPHONE ANDROID
Su smartphone Android solitamente trovi l’app client di posta di Google chiamata Gmail pre-installata sul tuo smartphone Android, oppure puoi scaricare anche l’app client di posta Outlook per Android, dal Play Store.

SE HAI UN IPHONE
Sull’iPhone, il modo migliore per gestire la posta elettronica è sicuramente usare il client di posta Mail, pre-installato su tutti gli iPhone.
In alternativa si può anche usare un’app client di posta aggiuntiva come Outlook.

 

 



Hai aperto un indirizzo di posta elettronica Libero Mail, lo vorresti utilizzare anche sul tuo smartphone Android ma non riesci a configurarlo correttamente?

Probabilmente non hai ancora scaricato le applicazioni giuste per utilizzare il servizio oppure, molto più banalmente, non hai configurato in maniera corretta il tuo client email. Capita spesso di sbagliare con questo tipo di parametri.

Come scaricare l’app Libero Mail su Android

Libero Mail, così come tutti i servizi di posta elettronica più moderni, funziona perfettamente da Web (tramite browser) ma anche su smartphone e tablet. L’importante è utilizzare un’applicazione in grado di comunicare correttamente con le caselle del noto provider italiano, e io oggi sono qui per dirti quali sono.

Coraggio, dedicami un paio di minuti del tuo tempo – non uno di più – e scopri come configurare mail Libero su Android grazie alle indicazioni che trovi di seguito. Al termine della procedura potrai portare le tue email sempre con te e non ti perderai più nemmeno una notifica, te l’assicuro. Allora, si può sapere che altro aspetti per metterti all’opera?



 

App Libero Mail

Il metodo più semplice per sfruttare Libero Mail sui terminali Android è scaricare l’applicazione ufficiale del servizio.

L’applicazione Libero Mail per Android è completamente gratuita e permette non solo di inviare e ricevere posta dagli account Libero.it, ma anche di gestire la corrispondenza degli indirizzi Virgilio Mail, Gmail, Yahoo!, Outlook.com e di altri servizi di posta elettronica via IMAP/POP3.

  • Per scaricare l’applicazione ufficiale di Libero Mail sul tuo smartphone o tablet, avvia il Google Play Store
  • (l’icona del sacchetto della spesa con il simbolo “play” al centro)
  • e utilizza la barra di ricerca collocata in alto per trovare libero mail.
  • premi sull’icona della app presente nei risultati della ricerca
  • premi in sequenza sui pulsanti INSTALLA e ACCETTO per scaricarla sul tuo dispositivo.



 

TUTORIALS E GUIDE SULLA POSTA ELETTRONICA DI LIBERO MAIL

COME FUNZIONA LA POSTA DI LIBERO MAIL