Come usare l’antivirus Avira gratis
scritto da IlMagoDelComputer
In questo tutorial vedremo come usare l’antivirus Avira gratis, sia che tu abbia un computer con sistema operativo Windows, sia che tu abbia un computer Macintosh di casa Apple, con sistema operativo Mac OS.
Tra tutti gli antivirus, Avira è senza dubbio uno dei più noti ed offre ai propri utilizzatori diversi vantaggi.
Innanzitutto è gratis, quindi non richiede alcun costo né di installazione, né di accesso e di utilizzo (aspetto di sicuro da non sottovalutare visti i tempi); inoltre, puoi decidere di impiegarlo sia nella sua versione standard (che offre una scansione completa del sistema) che in quella rapida, nel caso in cui tu abbia poco tempo a disposizione, e anche questo è un vantaggio da non prendere sotto gamba.
Spesso, infatti, ti capita di andare di corsa, sei tutto preso dall’accedere ad un programma o un file e potresti fare l’errore di non usare un antivirus e di pagarne poi lo scotto: furti di identità e di dati sono sempre in agguato ai giorni nostri. I furbetti della rete non aspettano altro che questo: una leggerezza o una dimenticanza e il gioco è fatto.
Considerando che, ormai, in genere usiamo il computer per qualsiasi tipo di operazione (dal pagamento di bollettini e di bonifici alla prenotazione di prestazioni mediche, dall’acquisto con carta di credito di prodotti o servizi alla richiesta di documenti) se non ci proteggiamo al meglio, rischiamo di avere poi delle brutte sorprese.
Avira ti aiuta proprio in questo: ridurre al minimo l’attacco di virus e il furto di dati dal tuo computer.
Questa breve guida ti spiegherà, pertanto, proprio come scaricare Avira gratis e come installare questo programma.
Seguendo passo passo le indicazioni presenti non avrai alcuna difficoltà e, alla fine della lettura, saprai perfettamente come usare l’antivirus Avira gratis al meglio delle sue potenzialità.