Disattivare aggiornamenti automatici di Windows 10 (Windows Update)
scritto da Il Mago Del Computer
siti web www.ilmagodelcomputer.com – www.ilmagodellamela.it
– www.winfacile.it – www.melatutorials.it
In questo articolo vedremo come disattivare gli aggiornamenti automatici su Windows 10 (Windows Update), perchè alcuni aggiornamenti automatici di Windows occupano molto spazio su disco e quindi se hai un hard disk poco capiente, puoi facilmente occupare spazio prezioso che invece ti occorre per salvare file, dati e documenti.
In linea generale se hai un computer moderno e con hard disk molto capiente, fare l’aggiornamento del sistema operativo Windows è consigliabile, perchè di solito con gli aggiornamenti vengono risolti bug ed errori del sistema operativo e vengono apportate modifiche migliorative alla versione precedente.
Se però il tuo computer monta un hardware un pò vecchiotto ed ha poco spazio disponibile sul disco fisso interno, aggiornare il sistema operativo Windows è da sconsigliare, e potrebbe rallentare le prestazioni computer.
Windows, rispetto ad altri sistemi operativi come Mac OS di casa Apple, ha bisogno di manutenzione per poter funzionare correttamente.
Se usi un computer con sistema operativo Windows senza effettuare operazioni di prevenzione malware e pulizia disco, deframmentazione dischi e operazioni simili, dopo meno di un anno si possono presentare problemi derivanti da virus e malware entrati nel computer attraverso Internet oppure si potrebbe notare un certo rallentamento delle prestazioni del sistema operativo.
E’ pertanto necessario diventare degli utenti esperti e saper operare sul proprio computer in modo autonomo, imparando a conoscere componenti hardware e software, e il funzionamento del sistema operativo Windows in modo approfondito.
Se non vuoi aggiornare Windows in automatico, ma vuoi essere più cauto e magari aggiornarlo solo dopo esserti bene informato con feedback di altri utenti sull’uso dei nuovi aggiornamenti, sappi che è possibile disattivare i Windows Updates disattivando così gli aggiornamenti automatici di Windows 10.
In questo articolo ti spiegherò passaggio per passaggio tutti i passi da eseguire per disattivare gli aggiornamenti automatici si Windows 10.