ordine visualizzazioni storie instagram
Ordine visualizzazioni storie Instagram
In che modo appaiono le persone nell’ordine visualizzazioni storie Instagram?
C’è un nesso oppure sono inserite casualmente?
Se questi dubbi ti stanno assillando da tempo e vorresti conoscere qual è il criterio utilizzato dall’algoritmo di Instagram per ordinare i profili che guardano le foto e i video che condividi per 24 ore, sei capitato nella guida giusta!
Nei capitoli che la compongono, infatti, ti mostrerò come funziona l’ordine delle visualizzazioni storie di Instagram.
Nello specifico, ti dirò qual è il criterio utilizzato per elencare i nomi degli utenti che hanno riprodotto i tuoi contenuti.
In questo modo, oltre a poter vedere chi ti spia sul social fotografico, potresti sapere anche quali sono i follower più attivi sul tuo profilo.
Ordine visualizzazioni storie Instagram
L’ordine visualizzazioni storie Instagram, a prima vista sembra generato casualmente, almeno ad un occhio distratto e poco attento.
In realtà, il sistema è più accurato di quello che pensi ed è simile a quello già visto su Facebook, che permette di mostrare sotto al tuo nome profilo (in bacheca), gli amici più stretti.
Esatto, quelle persone che, secondo varie opinioni, sembrano essere coloro che ti seguono di più su Facebook.
Tornando a Instagram, il posizionamento dei nomi viene generato secondo un criterio ben preciso.
Segui tutti gli approfondimenti che ho inserito qui sotto per capire come “ragiona” l’intelligenza artificiale del social network fotografico e com’è possibile individuare i nomi delle persone che ti seguono più spesso o che, magari, ti spiano in modo prolungato nel corso della giornata.
Indice
- Cos’è l’ordine views delle storie di Instagram
- Cosa si può sapere guardandolo
- Quali profili possono apparire nella lista
- Chi può vedere l’ordine delle storie di Instagram
- Come funziona l’ordine dei nomi nelle storie di Instagram
- Sotto le 50 visualizzazioni
- Oltre le 50 visualizzazioni
- Se non riesci a superare le 50 visualizzazioni
- Si può non apparire nell’ordine storie Instagram?
- Si può impedire a qualcuno di vedere una storia Instagram?
L’ordine views delle storie di Instagram ti aiuterà a capire quali sono i fan più attivi, ossia quelli che interagiscono e visualizzano un profilo in maniera più assidua.
Quando si pubblica una foto, un video o una GIF nella sezione storie, il contenuto multimediale sarà visibile ai propri follower per 24 ore.
Dopo qualche ora o dopo qualche minuto, è possibile controllare appunto chi ha visto quella storia consultando l’ordine visualizzazioni.
Si può guardare la lista dei nomi entrando in una delle proprie Instagram stories pubblicate e premendo sull’icona a forma di occhio.
In questo modo, saprai per certo chi ha visto la tua storia e capirai chi ti spia tanto e chi, invece, si è trovato a guardare “di sfuggita”.
Come avrai avuto modo di capire nei paragrafi precedenti, consultando il dettaglio delle visualizzazioni storie di Instagram potrai ottenere delle informazioni importanti su chi ti segue, così da poter aggiustare il tuo profilo e modificare la natura stessa delle storie, ottenendo più fan e maggiori interazioni. Ricapitolando, l’elenco delle visualizzazioni storie di Instagram ti sarà utile per ottenere dei dati approfonditi in merito a: Se hai un profilo Instagram da pochi mesi o hai pochi follower, probabilmente le informazioni contenute nelle visualizzazioni saranno per te inutili.
Attualmente, nell’ordine delle visualizzazioni storie di Instagram vengono mostrati sia i profili pubblici (ossia quelli che hanno impostato l’account per essere accessibile pubblicamente) sia i profili impostati come privati (utenti che hanno scelto la privacy e hanno mascherato gran parte delle loro opzioni). Come avrai intuito, dunque, le storie di Instagram non rispettano totalmente la volontà di anonimato di un utente: Pensa a questo dettaglio la prossima volta che cercherai di vedere la storia di un amico o di un parente su Instagram!
Non tutte le informazioni dell’ordine visualizzazioni storie di Instagram sono di dominio pubblico: Pertanto, nessuno dei tuoi follower né altri sconosciuti potranno sapere dove sono ordinati i loro nomi in quella lista.
Ora che ti ho dato “un’infarinatura generale” sull’argomento, ti mostrerò effettivamente come funziona l’ordine dei nomi nelle visualizzazioni storie di Instagram.
Sotto le 50 visualizzazioni Se la tua storia ha avuto meno di 50 visualizzazioni, l’ordine visualizzazioni storie Instagram è cronologico e inverso: Non ci sono informazioni che accertano questo iter, tipo un timestamp con orario e data. Nel caso in cui volessi scoprire chi ti segue di più o chi ti spia, per scoprire magari anche il nome di queste persone, devi superare la soglia delle 50 visualizzazioni (vedi sotto per approfondire).
Oltre le 50 visualizzazioni La tua storia ha superato le 50 visualizzazioni? Nello specifico, in una lista di oltre 50 follower, visualizzerai i nomi di coloro che hanno avuto maggiori interazioni con il tuo profilo nella prima parte. Ciò che influisce maggiormente sul posizionamento nell’ordine visualizzazioni storie Instagram, comunque, sembrerebbero essere le visite al profilo.
Hai provato di tutto, ma non riesci a superare le 50 visualizzazioni? Per ottenere questo risultato, ti basterà pubblicare sempre e solo contenuti di qualità, cosicché possano finire nella sezione Esplora o comunque possano essere condivisi dagli altri utenti del social fotografico. Già solo con questi consigli, dovresti essere in grado di aumentare i tuoi follower ed arrivare alle fatidiche 50 visualizzazioni in breve tempo.
Come accennato qualche capitolo fa, puoi apparire nell’ordine storie di Instagram indipendentemente dalla natura del tuo profilo: Se stai cercando di non lasciare tracce su Instagram, e non vuoi usare app o tool di terze parti, ti suggerisco di ignorare completamente le storie: In alternativa, potresti vedere le storie Instagram senza farti tracciare.
Per non mostrare agli sconosciuti e agli estranei le tue storie Instagram più sensibili, anziché bloccarli o nascondergli ogni storia pubblicata (che, come ti ho raccontato, potrebbero scaricare comunque), ti consiglio vivamente di utilizzare la lista Amici più stretti. Così facendo, condividerai le storie con un gruppo ristretto di persone, che avranno libero accesso alle tue storie (potranno quindi lasciare traccia del loro passaggio o anche scaricarle).
In ogni caso, prova a pensare quando avrai molti follower:
poter ricavare questi dati sulla base di un ampio numero di seguaci, ti porterebbe sicuramente dei vantaggi nella gestione del tuo account Instagram.
Di sicuro, però, si tratterà di profili che ti seguono.
se una persona col profilo privato venisse ad osservare una tua storia pubblica, anche la sua interazione sarebbe pubblica; ciò renderebbe il suo nome “visibile” agli occhi del proprietario della storia.
solo il profilo che pubblica la storia potrà ottenere i dettagli correlati ad esso.
Essi potrebbero soltanto controllare alcune statistiche complessive, usando tool di terze parti e solo se il tuo profilo è pubblico.
Se avessi un profilo privato, invece, le informazioni a loro disposizione sarebbero molto scarse.
Devi sapere, infatti, che questa lista speciale viene sbloccata solo dopo un certo numero di riproduzioni di ogni storia.
Prosegui la lettura per capire di cosa sto parlando.
ciò significa che il primo utente che appare in alto è quello che ha riprodotto la storia per ultimo; l’utente che ha guardato per primo il contenuto che hai pubblicato, invece, lo trovi in fondo alla lista.
Tuttavia, posso confermarti che, dopo varie prove effettuate, le storie IG con poche visualizzazioni seguono questo criterio.
Allora il discorso cambia.
In questo caso, l’ordine visualizzazioni storie Instagram non è più cronologico come visto nel capitolo precedente:
la lista viene infatti “popolata” in base ai criteri dell’algoritmo del social network.
Per interazioni sono concepiti ovviamente like, commenti, riproduzioni delle storie, messaggi Direct e attività social simili.
Ecco perché l’ordine dei nomi è spesso utilizzato per vedere chi guarda un account Instagram.
Nessun problema, ci sono qui io ad aiutarti.
Il miglior modo per aumentare le visualizzazioni delle storie, consiste nell’accrescere il numero di fan:
più follower, significa più gente che potrebbe osservare o ricevere una notifica delle tue nuove storie.
Usa se possibile un’app fotografica con filtri, come ad esempio Retrica, utilizza gli hashtag giusti, gira per la città o per la campagna in cerca di ispirazione ed inizia a seguire i grandi marchi e brand mondiali.
Se però volessi sapere all’incirca quanti follower devi avere per oltrepassare le 50 visualizzazioni, in questo caso, né io né altri potremmo rispondere a questa tua domanda.
Posso fare una stima, che potrebbe essere di circa 200 follower, ma tutto dipende dall’interesse che i seguaci hanno nei tuoi confronti.
basta aprire la storia per essere subito inserito nell’elenco.
esse sono forse il metodo più efficace per “beccare” un utente online (magari qualcuno che ignori bellamente pubblica una storia su Instagram e attende solo il momento in cui tu ci premi sopra per “sgamarti”).
Puoi fare questo usando applicazioni sviluppate da terze parti (gratuite) che permettono di scaricare le storie pubblicate dai profili che non hanno impostazioni di privacy restrittive, anche quelle messe in evidenza.
Sto parlando, ad esempio, di storiesig e Chrome IG stories.
E no, non importa se sei stato bloccato, potrai agire in maniera silente senza alcuna limitazione.
Pubblicando gli Highlights o le storie in questo elenco, solo i follower che ne faranno parte potranno visualizzarle.
Sì, hai capito bene:
le storie pubblicate là dentro saranno realmente private.
Tutti gli altri follower, però, non sapranno mai nulla di quelle condivisioni.
Ciò ti permetterebbe di mantenere privati in contenuti più sensibili.
Ma fai attenzione a scegliere delle persone fidate, altrimenti sarà tutto inutile.
Tutorials correlati: