scritto da IlMagoDelComputer
In questo tutorial ti vedremo alcuni siti e applicazioni per scaricare video da Twitter e salvarli sul proprio smartphone o computer.
Esistono diversi programmi per computer, applicazioni per smartphone e siti online per scaricare video da Twitter sui propri dispositivi.
App e programmi e siti per scaricare video da Twitter
I migliori servizi per scaricare video da Twitter sono i PROGRAMMI PER COMPUTER oppure le APP PER SMARTPHONE, perchè possono sfruttare la potenza dei moderni processori multi-core del tuo computer o del tuo smartphone per salvare video in locale.
Un altro motivo per il quale PROGRAMMI e APPLICAZIONI sono da preferirsi ai siti online, è per via della pubblicità.
Molto spesso i siti online che offrono servizi gratuiti sono pieni di pubblicità invasiva, perchè devono cercare in tutti i modi di indurre gli utenti a cliccare sulle pubblicità per guadagnare soldi dal servizio che viene offerto gratuitamente.
Le applicazioni e programmi per scaricare video sono più affidabili
I programmi e le applicazioni, di solito sono distribuite su AppStore o PlayStore (per smartphone) e dunque sono soggette ai controlli di qualità di Apple e di Google.
Le applicazioni, prima di essere pubblicate su AppStore vengono controllate da un team di ingegneri informatici ed approvate soltanto se non contengono virus, malware o sistemi di frode dannosi per gli utenti dell’ecosistema Apple.
Per questo motivo gli utenti Apple rimangono fedeli ai propri dispositivi una volta che li hanno provati rispetto alla concorrenza.
Per maggiori informazioni sull’affidabilità dei prodotti Apple e per avere maggiori informazioni sul mondo Apple puoi leggere articoli su MelaFacile.it e MelaTutorials.it, qualora ti venga in mente di passare a Mac o passare ad iPhone.
Siti online per scaricare video da Twitter
Ora vediamo alcuni siti online (web-app) che ti permettono di scaricare video da Twitter online, senza dover scaricare applicazioni sul computer o smartphone.
In generale ti consiglio di usare app per smartphone o programmi per computer per scaricare video da Twitter sul tuo dispositivo, perchè funzionano meglio.
Twitter Video Downloader – SERVIZIO ONLINE PER SCARICARE VIDEO DA TWITTER
Qualora Download-Twitter-Videos non dovesse funzionare, puoi provare un servizio analogo, anch’esso gratuito e molto facile da utilizzare, che si chiama Twitter Video Downloader.
Utilizzando Twitter Video Downloader, potrai scaricare video e GIF animate da Twitter (sempre sotto forma di file MP4) e archiviarli offline con una semplicità disarmante.
Per scoprire come funziona,
- collegati alla sua pagina principale
- incolla l’indirizzo del video che intendi scaricare nella barra collocata al centro dello schermo
- e pigia sul pulsante Download.
- attendi che compaia la pagina con il pulsante di download del video
- e clicca su quest’ultimo (Download video) per avviare lo scaricamento del filmato sul tuo PC.
- Se, quando clicchi sul pulsante Download video
- al posto di scaricare il filmato, il tuo browser prova a riprodurlo in streaming
- fai clic destro sul video e seleziona la voce Scarica
- o Salva con nome dal menu che compare.
Download-Twitter-Videos – SERVIZIO ONLINE PER SCARICARE VIDEO DA TWITTER
Se vuoi scaricare video da Twitter ma non vuoi perdere tempo a installare nuovi programmi sul tuo PC, rivolgiti a Download-Twitter-Videos: si tratta di un servizio online, completamente gratuito, che permette di scaricare i filmati da Twitter in maniera incredibilmente facile e veloce. Per scoprire come funziona
- collegati alla sua pagina principale e incolla l’indirizzo del video di Twitter da scaricare nella barra che trovi al centro dello schermo.
- Ad operazione completata
- premi sul tasto Download MP4 HD
- attendi qualche istante affinché compaia la miniatura del filmato da scaricare
- procedi al download del video facendo clic destro sulla voce Please right click on the this link and choose ‘Save As ‘
- e selezionando l’opzione Salva come o Scarica file collegato
- Quest’ultima operazione non è necessaria su tutti i browser, in alcuni casi il download parte in maniera automatica.
Puoi utilizzare Download-Twitter-Videos per scaricare anche le GIF animate, che Twitter trasforma automaticamente in video MP4.
La procedura da seguire, pertanto, è la stessa che abbiamo appena visto insieme per i “veri” filmati.
SCARICARE FOTO INSTAGRAM
Come scaricare foto di profili Instagram
Scaricare video di profili Instagram
Scaricare profili interi Instagram in automatico sul computer
Come salvare tutte le foto e video di profili Instagram
FARE SCREENSHOT DI FOTO INSTAGRAM
Come fare screenshot di foto Instagram
Come fare screenshot su Windows